Automotive

La produzione di coperture sedili per il settore dell’automotive da parte di tutte le grandi marche è ormai spesso affidata a macchine per saldatura ad alta frequenza. Le saldatrici prodotte da REG sono il top della gamma, e vengono impiegate in tutti i più grandi stabilimenti di produzione.

Fra le applicazioni primarie delle saldatrici ad alta frequenza nelle quali REG ha conquistato una posizione di preminenza, fornendo molte fra le aziende principali del settore, c’è sicuramente la trapuntatura per la produzione di rivestimenti per sedili per il settore automotive. L’utilizzo di macchinari di alta qualità come le saldatrici REG, infatti, permette anche la lavorazione di tessuti a basse perdite dielettriche, e l’applicazione di inserti in PVC e Alcantara, secondo le richieste dei designer, rendendoli la soluzione ideale per il settore.

Le macchine per saldatura ad alta frequenza, infatti, diffondono l’energia in maniera uniforme su tutta l’estensione del tessuto, così da evitare punti critici: questo fa in modo che la saldatura sia costante ed omogenea, producendo pezzi perfettamente identici, e allo stesso tempo più robusta. Oltre a questo, l’operazione di saldatura e trapuntatura viene svolta interamente a basse temperature; oltre a rendere la trapuntatura più precisa e nitida, questo garantisce l’assenza di danni superficiali del tessuto, permettendo allo stesso tempo la realizzazione di disegni di qualsiasi tipo.

Contattateci oggi stesso per scoprire insieme le nostre saldatrici ad alta frequenza per la produzione di rivestimenti per sedili nel settore automotive.

Basta cliccare qui!